328 245 1133

OLTRE IL PORTO

Oltre il porto

 

Vogliamo portare un nuovo servizio nei porti turistici del mediterraneo e dare la possibilità ai 
diportisti, ai turisti e ai cittadini, di muoversi sia nel porto che in tutte le zone limitrofe in maniera agile, veloce, economica, silenziosa e in armonia con la natura e l’ambiente. Coerentemente con i valori di Stelle Blu del Mediterraneo (SBdM).
Dal 2003 SBdM produce format audiovisivi sul mare, dall’EXPO di Milano del 2015 si occupa di monitorare i porti turistici premiando i più virtuosi in base a: risparmio energetico, sostenibilità ambientale, mobilità elettrica e accesso ai disabili. Stelle Blu del Mediterraneo sbarca nei porti con le isole “Green”. Il progetto ha come obiettivo quello di dotare nel 2020, 50 Porti turistici delle isole elettriche Terraquae. Le aziende selezionate e già coinvolte nel progetto sono le seguenti:

 

Stelle Blu

Energia Pulita

Riciclo per l’ambiente

Network Porti Turistici

Istituto Bancario d’appoggio

Gru nei Porti

Caschi

Navigatori & Mappe

Motorini Elettrici

Monopattini Elettrici

Automobile Elettrica

Biciclette Elettriche

Oltre il porto vuole raggiungere un obiettivo qualificante: vedere il Porto non più come “dormitorio statico” ma come un punto di partenza alla scoperta di un territorio di grande fascino presente nella quasi totalità dei nostri territori. 

Parchi archeologici, spiagge incontaminate, il cibo come l’olio o il vino e prodotti tipici dell’artigianato, le trattorie locali, i mercatini e i musei e le mostre. Il diportista che noleggerà un mezzo elettrico riceverà una cartina e una App con le indicazioni del territorio da esplorare.

Inoltre nelle aree marchiate Stelle blu, adibite al noleggio, si svolgeranno ogni anno iniziative di carattere culturale ed ecologico.

La Mobilità Elettrica di Stelle Blu di Mediterraneo

UN UNICO E GRANDE PROGETTO EUROPEO

Presenteremo al Salone Nautico di Genova i progressi raggiunti durante l’anno.