Banca Galileo, attenta ai fenomeni culturali, affianca il suo nome a Terraquae nel progetto:
VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’ IGNOTO MONDO DEGLI ETRUSCHI.
Terraquae vuole proporre questa affascinante iniziativa dedicata al poco conosciuto mondo degli Etruschi. Un viaggio da Vetulonia ad Adria, passando per i percorsi Etruschi di Vulci, importantissimo parco archeologico, Orvieto ed il Lago di Bolsena lasciandosi alle spalle Tarquinia. Fino a spingersi alla scoperta delle miniere dell’Elba e degli insediamenti Etruschi di Galeria, in Corsica.
Verranno prodotte 8 Puntate da 30′ per il canale Marco Polo che verrà distribuito nei principali Network europei, primi fra tutti il canale televisivo di Amazon.
Un viaggio per far conoscere un popolo ed un territorio fino ad ora poco esplorato avvalendosi delle consulenze scientifiche dei più autorevoli direttori dei siti archeologici Etruschi, nel momento in cui l’etruscologia conquista le platee dei più importanti musei del Mondo.
Banca Galileo sosterrà il progetto inserendo il proprio logo all’interno di una serie televisiva oltre che ad altre iniziative multimediali destinate a far parlare, dopo oltre duemila anni, del popolo Etrusco. Come vivevano? Come manifestavano la loro religione? il loro rapporto col mare e con il commercio? il loro artigianato… Insomma la loro vita che tanto affascinò il mondo dell’antica Roma.
Periodo di lavorazione e Produzione: 20 Marzo fine Aprile
Messa in onda Italia (compreso Amazon): metà Maggio